Comunicatrici

Continua a fare acquisti COD: 9788832825268 Categoria:

 

Antonella Dragotto – Janina Benedetta Landau
Comunicatrici
9 donne intervistate, 9 protagoniste al vertice della Comunicazione di grandi aziende, 9 esperienze diverse, un solo filo conduttore: la consapevolezza che, sia nel lavoro che nella vita privata, se vuoi puoi! Per una donna che vuole entrare nel mercato del lavoro, fare carriera, conciliare vita privata e professione ci sono molti ostacoli. Spesso però è la donna a ostacolare se stessa. I comportamenti, le attitudini, l’ansia di affrontare il cambiamento e la preoccupazione di perdere qualche privilegio ne condizionano le scelte ancora prima dei fattori esogeni. Una lettura un po’ diversa dell’universo femminile attraverso gli occhi di due donne che provano a mettere in discussione alcuni luoghi comuni. Un modo leggero di affrontare l’argomento e un’occasione per parlare di comunicazione visto che anche le autrici appartengono a questo mondo.

 

Antonella Dragotto
Siciliana, laureata in Giurisprudenza. A 25 anni vince una borsa di studio in Banca d’Italia, dove tutt’ora lavora. Ha seguito corsi di specializzazione alla Bocconi, alla London School of Economics e alla New York University. Per anni si è occupata di vigilanza ispettiva sul sistema bancario e finanziario e ha tenuto testimonianze presso università, organi giudiziari e amministrazioni pubbliche in materia economica e finanziaria. Nel 2013 è nominata Responsabile dei rapporti con la stampa e delle relazioni esterne della Banca d’Italia. Rappresenta la Banca nel Comitato di Comunicazione che riunisce i Paesi dell’Eurozona. Da agosto 2018 è responsabile per la comunicazione dell’Istituto di vigilanza sulle assicurazioni.

 

Janina Benedetta Landau
Nata ad Oxford (UK) ma cresciuta in Italia. Ha svolto il praticantato giornalistico all’Agenzia per la preparazione del Giubileo. Attualmente è responsabile della sede romana di Class CNBC canale televisivo prodotto da Class Editori in partnership con NBC, Dow Jones, General Electric e Mediaset. Collabora con MF e Milano Finanza. È stata a capo dell’ufficio stampa di Pioneer Global Asset Management S.p.A. (ex Gruppo Unicredit). È mamma di due ragazzi: Mattia e Noemi.

 

Anno

Isbn

Collana

Pagine

Back to top button