17/03 ore 17:00 “Racconti nella rete” Demetrio Brandi, Biblioteca Europea, Roma
Racconti nella Rete® 2022
Presentazione della ventunesima edizione dell’antologia a cura di Demetrio Brandi
Biblioteca Europea – Venerdì 17 marzo ore 17.00
Anche quest’anno la Biblioteca Europea accoglie la presentazione dell’antologia del premio letterario Racconti nella Rete ®
Il premio, ideato da Demetrio Brandi è alla sua ventunesima edizione con nuovi autori e soluzioni narrative originali e accattivanti, che attivano come sempre un meccanismo creativo meravigliosamente fecondo, tanto che molti tra gli scrittori pubblicati nelle antologie di Racconti nella Rete® hanno ottenuto brillanti risultati in campo letterario. Il progetto permette a tutti di partecipare al concorso con un racconto breve, una favola per bambini o un soggetto per cortometraggi.
La premiazione dei vincitori avviene nell’ambito del festival LuccAutori®, in programma a Lucca nel mese di ottobre. Tutte le indicazioni sono sul sito www.raccontinellarete.it
Partecipano:
Demetrio Brandi ideatore e presidente del premio, curatore dell’antologia. Alcuni vincitori del premio: Marco Ruggiero, Gabriella Cirillo, Chiara Pardini, Riccardo Scafati, Stefania Salvi, Irene Schiesaro, Maria Luisa La Rosa.
Letture a cura di Roberto e Giulia Màttera
Sarà proiettato il cortometraggio “Quando una storia è solo una storia” tratto dal soggetto di Nicola Buoso, vincitore della sezione corti del premio Racconti nella Rete 2022.